Dal 5 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. L’esposizione è ospitata da Amalfi Pizza e Gin, in via Santa Croce 49, una location che unisce l’eccellenza della pizza contemporanea e dei cocktail d’autore a un ambiente unico e suggestivo.

Dal 5 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, l’affascinante cornice del Bastione di Cagliari accoglie l’arte contemporanea di Roberta Congiu con la sua mostra Bodies. L’esposizione è fruibile presso Amalfi Pizza e Gin, situato in via Santa Croce 49, una location che unisce l’eccellenza della pizza contemporanea e dei cocktail d’autore a un ambiente unico e suggestivo.
Tra mattoni a vista in stile medievale e un panorama mozzafiato che si affaccia sul Golfo di Cagliari, i visitatori potranno immergersi nel mondo creativo dell’artista cagliaritana, già vincitrice del Premio Marchionni 2023 per la sezione Grafica e finalista in numerosi concorsi d’arte di rilievo internazionale; al contempo potranno assaporare il menù genuino e contemporaneo di Amalfi Pizza e Gin.
Roberta Congiu, nata a Cagliari nel 1981, ha sviluppato un percorso artistico che parte dal Liceo Artistico della sua città, passando per l’Accademia delle Belle Arti di Sassari, dove si è laureata con lode in Pittura. Dopo aver esplorato varie tecniche, ha trovato nella penna a sfera il suo segno distintivo: trame di inchiostro minuziose e ricercate che intrecciano fotografia e disegno, esplorando l’intimità e le forme umane in un contesto sospeso e carico di memoria.
Le opere di Bodies sono un’occasione per riflettere sulla relazione tra spazio e individuo, con la possibilità di ammirarle in un luogo dove il gusto per l’arte e quello per i sapori si fondono.
Non perdete l’opportunità di vivere questa esperienza unica: arte, gusto e panorama mozzafiato vi aspettano al Amalfi Pizza e Gin fino al 6 gennaio 2025.