Pisacane commenta la sconfitta dopo Atalanta-Cagliari
Mister Pisacane ha commentato senza filtri la sconfitta esterna del Cagliari contro lāAtalanta, offrendo una lettura lucida e autocritica della gara. Il tecnico ha riconosciuto i limiti emersi ma ha difeso con decisione lāatteggiamento della squadra.
āDispiace perdere cosƬā
Pisacane ha aperto la sua analisi con parole cariche di rammarico: āDispiace perdere oggi perchĆ© abbiamo subito un gol, il secondo, che per come si ĆØ evoluta la gara ĆØ davvero un peccato subireā. Il tecnico ha indicato lāepisodio chiave della partita nella gestione difensiva di Scamacca: āSiamo andati molli su Scamacca che se non lo affronti nel modo giusto ti punisceā.
Nel primo tempo il Cagliari ha sofferto soprattutto sulla corsia di destra, dove Lookman ha creato superioritĆ : āAbbiamo sbagliato in transizione sulla catena di destra e Lookman ci ha fatto maleā. Pisacane ha riconosciuto la necessitĆ di intervenire su queste imperfezioni, perchĆ© āsono troppe le partite dove raccogliamo complimenti ma perdiamo per delle imperfezioniā. Nonostante tutto, il tecnico ha rivendicato il coraggio della squadra: āIl Cagliari non ha rinunciato a giocare, ha avuto coraggio e quindi cāĆØ rammaricoā.
āStiamo crescendo di partita in partitaā
Il tecnico rossoblù ha sottolineato anche gli aspetti positivi della prestazione: āAbbiamo fatto una buona partita, quando giochi qui contro una squadra del genere devi essere pronto a duellare al loro livelloā. Pisacane ha elogiato la reazione nella ripresa: āCambiando la marcatura su Lookman abbiamo sofferto molto menoā, ribadendo la soddisfazione per il percorso intrapreso: āSono soddisfatto perchĆ© stiamo crescendo di partita in partitaā.
āIl risultato ĆØ figlio del lavoroā
Pisacane ha respinto qualsiasi riferimento alla fortuna: āNon si deve mai parlare di fortuna o sfortuna, il risultato ĆØ conseguenza del lavoroā. Il tecnico ha ricordato il gol costruito con qualitĆ : āLo scambio Esposito-Folorunsho permette di liberare lāuomo che si propone, abbiamo fatto un gran bel golā, ma ha ammesso che āoggi qualcosa lāabbiamo sbagliata e perdiamo per questoā. Il secondo gol subito resta per lui il momento più amaro: āNon rende giustizia a quanto fatto dal Cagliari oggiā.
I singoli e la gestione del gruppo
Sui giocatori, Pisacane ha parlato con chiarezza. Su Gaetano ha spiegato: āHa passato un momento non semplice a livello di condizione fisica, ora sta bene e può determinare anche in corsaā. Su Borrelli ha evidenziato il sacrificio: āHa fatto ciò che doveva, poi abbiamo cercato più profonditĆ ā.
Infine, su Palestra, il tecnico ha invitato alla cautela: āLe generazioni attuali vivono di applausi, ma occorre rimanere un poā isolati e analizzare tutto con luciditĆ ā, confermando però la fiducia: āMarco può davvero fare grandi cose in futuroā.
Il quadro finale resta chiaro: Pisacane commenta sconfitta Atalanta Cagliari con onestĆ , responsabilitĆ e fiducia nel percorso di crescita del Cagliari.